lunedì 3 febbraio 2014

Startup innovative digitali: online tourism e travel

Il Gruppo Uvet, polo distributi‐vo leader in Italia dal 1950 nella fornitura di servizi e soluzioni per viaggi leisure, business travel, mice e pharma, e Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato da luglio 2013 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), annunciano un accordo per realizzare insieme investimenti in startup nell’ambito dell’online tourism e travel.

A fine dicembre 2013 il Gruppo Uvet entra nell’assetto azionario di Digital Magics con una quota di circa l’1,8% – investendo 500.000 Euro – e nell’An‐gel Network. Digital Magics e il Gruppo Uvet svilupperanno un programma di investimento e innovazione comune: un servizio di Open Innovation Advisory.

L’incubatore sarà impegnato a fare scouting sistematico e selezionare startup, progetti di ricerca, brevetti e innovazioni digitali nel settore del turismo e dei viaggi online.

La prima operazione, nell’ambito di questo accordo, vede il Gruppo Uvet fra gli investitori che hanno dimostrato interesse per l’operazione di finanziamento di Plannify – startup innovativa incubata da Digital Magics – motore di ricerca di eventi, manifestazioni e spettacoli in Italia e all’estero con funzionalità social.

NOTIZIA TRATTA DA www.aster.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tweets