martedì 17 giugno 2014

Bando per gli Enti di servizio civile: presentazione progetti 2014-2015 e Garanzia Giovani (scad. 31/07/2014)



Scadenza: 31 Luglio 2014

E’ stato pubblicato l’avviso agli enti di servizio civile nazionale per la presentazione dei progetti ordinari per gli anni 2014 e 2015 e dei progetti di servizio civile nazionale per il programma "Garanzia giovani".
Con l’utilizzo delle risorse del Fondo nazionale del servizio civile disponibili per gli anni 2014 e 2015 e con quelle previste per l’attuazione del programma Garanzia giovani sarà possibile avviare al servizio civile circa 37.000 giovani, di cui circa 11.000 volontari con i progetti di Garanzia giovani.
L’avviso emanato è unico ma i procedimenti di selezione dei progetti saranno differenziati.
La selezione dei progetti per Garanzia giovani sarà completata entro la fine di settembre 2014, così da consentire in tempi molto brevi l’avvio dei primi giovani.


Beneficiari

Enti di servizio civile iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali (l'accreditamento può essere chiesto da Enti pubblici e privati che operano negli ambiti della legge n. 64 del 2001 di istituzione del Servizio Civile Nazionale: Ministeri, altri organi della Pubblica Amministrazione, Comuni, Università, Associazioni non governative ONG, Ordini religiosi, Organizzazioni no-profit, Cooperative ecc.).

Localizzazione progetti
  • Progetti ordinari: tutto il territorio nazionale;
  • Per l'attuazione di Garanzia Giovani: Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria.
Progetti ammissibili
  • Ordinari: da realizzarsi in Italia o all'estero;
  • Garanzia giovani: limitato numero di volontari (4 - 6), prevalentemente giovani NEET (che non studiano nè lavorano); previsione di risorse aggiuntive; formazione specifica alle attività (leadership, lavorare in team, brainstorming, autoimprenditorialità, ecc.);
  • Tutte le altre prescrizioni sono contenute nel Prontuario approvato con DM 30 Maggio 2014.
Presentazione delle domande

Modalità online con istanza firmata digitalmente e trasmessa via PEC.


Collegamenti:

Sito del Servizio Civile Nazionale: www.serviziocivile.gov.it 

Portale Garanzia Giovani: www.garanziagiovani.gov.it



Avviso pubblico su Slideshare:


Nessun commento:

Posta un commento

Tweets